Nata a Roma nel 1985, da sempre impegnata nel sociale ha maturato negli anni una lunga esperienza nell’accoglienza dedicata a richiedenti e beneficiari di protezione internazionale. Dal 2011 ha vissuto con continuità esperienze professionali attraversando diverse tipologie di progetti d’accoglienza (ENA, SPRAR, CAS). Nel 2016 si attiva per fondare in prima persona un nuovo soggetto, per poter sperimentare e mettere in pratica modelli di accoglienza pienamente incentrati sulla qualità e sull’efficacia. Fonda così la Cooperativa Sociale il Volo, di cui è Presidente e dirige i Centri di Accoglienza Straordinaria a Rieti e a Rignano Flaminio.
Partendo da una formazione di base in ambito psicologico, ha avviato un percorso di formazione continua e di specializzazione nella relazione d’aiuto rivolta ai migranti forzati: dalla partecipazione nel 2014 alla formazione proposta dal Servizio Centrale (SPRAR) al Corso Operatore specializzato nell’accoglienza di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale realizzato da In Migrazione nel 2015; Dal percorso di supervisione al coordinamento di progetti di accoglienza, sempre con In Migrazione, sino al Corso di alta formazione post universitaria per “Tecnico in accoglienza di richiedenti protezione internazionale e rifugiati politici” per ottenere la relativa qualifica professionale riconosciuta su tutto il territorio nazionale.
Esperienze concretamente vissute sul campo e formazione specialistica si fondono con una forte e genuina passione per questo lavoro, unita ad una costante voglia di migliorarsi. Capacità innate personali e competenze acquisite che la rendono motore di motivazione per uno staff sempre più affiatato.